Biografie degli artisti

Lucia Corna

LinkInstagram

Lucia Corna cresce in una famiglia di artisti in un piccolo paese in provincia di Bergamo. Fin da piccola suona il violino e per sei anni studia al Conservatorio Donizetti che decide di lasciare quando incontra il teatro. Dal 2018 al 2021 frequenta la Scuola per attori del Teatro Stabile di Torino. Dopo il diploma inizia a collaborare con il regista Gabriele Vacis e con alcuni compagni d’accademia, insie- me fondano la compagnia PEM. È già il quarto progetto insieme a Daniel Santantonio. Nell’ultimo anno hanno lavorato agli spettacoli: “Frammenti di resistenza”, “Elena e il desiderio” e “Inferno 5”.

Daniel Santantonio

LinkInstagram

Daniel Santantonio, veneto di nascita, viene in contatto con il teatro all’età di 7 anni grazie ad Antonio Catalano. Dal 2014 inizia il suo percorso di studi presso l’Accademia Teatrale Lorenzo da Ponte di Vittorio Veneto, per poi proseguirli presso la Scuola per attori del Teatro Stabile di Torino fino al 2021. Ha studiato, fra gli altri, con Gabriele Vacis, Valerio Binasco, Fausto Paravidino, Laura Curino, Eugenio Allegri, Serena Sinigaglia.

Nel gennaio del 2022 è tra i soci fondatori della compagnia PEM assieme a G. Vacis. Il 2022 è anche l’anno del suo debutto alla regia con “Elena e il desiderio” assieme a Lucia Corna.